×

Add the contact block here or your own custom code

×

Gualdo Tadino Presentata La Mostra Antologica Di Serafino Valla

Gualdo Tadino Presentata La Mostra Antologica Di Serafino Valla

Gualdo Tadino -Rocca Flea
13 NOVEMBRE 2016

Presentazione
Mostra antologica Serafino Valla
Gualdo Tadino - Rocca Flea 13 novembre 2016 al 29 gennaio 2017.
Gli uomini e gli animali, gli umili testimoni dell'esistenza quotidiana, la leggenda e la storia, le solennità contadine e i mestieri, tutti i paesaggi, il Po, i volti coperti da cappelli su teste chine. Tutto questo, più il mondo dei sogni e il mondo del meraviglioso, sono i soggetti prediletti dall'artista Naif Serafino Valla.

Attraverso le sue opere, la Mostra propone un viaggio nel mondo artistico e umano dell'artista, paesaggi fiabeschi di vita quotidiana con espressioni di solitudine e riflessione, come nel dipinto "colazione"

L’esposizione, promossa e prodotta dal Polo Museale, curata dal Direttore Catia Monacelli, patrocinata dal Comune di Gualdo Tadino , e coadiuvata da Giuseppina Valla, figlia e curatrice della Fondaz ione Serafino Valla, si inserisce all’interno della suggestiva cornice della Rocca Flea.

Il pubblico della mostra potrà vivere una duplice esperienza: da un lato provare meraviglia davanti alla freschezza e semplicità di forme e colori dall’altro conoscere le peculiarità tecniche, l’abilità e l’eccentricità dell' artista.
La mostra si inserisce all’interno di un calendario di eventi che avranno luogo a Gualdo Tadino lungo tutto l’arco del mese di novembre e dicembre con il Presepe Emozionale in cartone più grande al mondo, che sarà presentato il 26 novembre alla Camera, ed i mercatini di Natale che renderanno suggestiva l'atmosfera della cittadina Umbra.

Per i camper sarà disponibile l'area di sosta gratuita a 300 metri dal centro storico dotato di camper service, in via Lucantoni 20

Redatto da