Accesso utente
Add the contact block here or your own custom code
×Halloween Cave E Borghi Marinari
Il ponte di Ognissanti quest'anno sarà più emozionante che mai.
Halloween Celebration, la prima e la più grande festa di Halloween d'Italia, a Borgo a Mozzano sicuramente una manifestazione dalle forti emozioni aprirà questo Tour tra zucche e spettacoli.
Una cava attualmente attiva! La cava Fantiscritti a Carrara la mattina procede all'estrazione dei blocchi per lo più da scultura.Le cave si guadagnano accompagnando il torrente Carrione fino ai ponti di Vara che permettevano, dalla fine del XIX secolo il passaggio della ferrovia impiegata per lo spostamento del marmo, ora convertita in una strada che attraversa la Galleria Vara.
Le Cinque Terre rappresentano una delle aree mediterranee naturali e seminaturali più incontaminate e più estese della Liguria; ciò è dovuto a ragioni principalmente storiche e Terrazzamenti delle Cinque Terregeomorfologiche che hanno impedito una espansione edilizia eccessiva e la costruzione di assi viari principali (che invece percorrono più internamente la Val di Vara).
Le attività umane e specialmente la viticoltura, hanno contribuito a creare un paesaggio unico al mondo nel quale lo sviluppo dei tipici “muri a secco” raggiunge complessivamente quello della famosa muraglia cinese.
Tutto ciò unitamente alle caratteristiche di un mare cristallino, a testimonianze architettoniche di valore, ad una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee, ha reso le Cinque Terre una meta sempre più ambita da turisti italiani e stranieri. Il risultato è l’unicità di un luogo, della sua bellezza, della piacevolezza che se ne ricava dal soggiornarvi o dal visitarlo…
E’ importante sottolineare che le Cinque Terre non sono identificabili come una classica meta turistica…in particolare a Manarola e Corniglia tutto è rimasto come un tempo, per nulla adattato alla nuova vocazione turistica di queste località; la vita degli abitanti è solo marginalmente influenzata dal turismo. Questo è senza dubbio il punto di forza delle Cinque Terre: una dimensione diversa, lontana dagli stress delle città e allo stesso tempo lontana dai paradisi turistici dell’ “all inclusive” dove tutto è attentamente pianificato ed organizzato.
*** TOUR ORGANIZZATO VENDUTO E GUIDATO DALLA AGENZIA DI VIAGGI: CIVATURS VIAGGI BOLOGNA PER CONTO DI EVCAMPER CLUB APS E PROPOSTO AI PROPRI SOCI PER RITROVARSI IN UN VIAGGIO CULTURALE E SOCIALE IN CAMPER

DATA EVENTO31 Ottobre - 04 Novembre 2018
31 OTTIBRE HALLOWEEN CELEBRATION - Borgo a Mezzano
Arrivo e sistemazione degli equipaggi presso la sosta messa a disposizione dal Comune di Borgo a Mezzano, il primo ad organizzare in Italia ben 25 anni fa la festa di Halloween che prenderà il via dalle ore 15.00
1 NOVEMBRE CAVA DI MARMO FANTISCRITTI - Visita Guidata
Si raggiungerà la Cava di Marmo per effettuare una visita con una guida delle Cave di Marmo, dall'estrazione alla lavorazione di questa preziosa pietra conosciuta in tutto il mondo
1 NOVEMBRE LARDO DI ALTA QUALITA' - Colonnata
Spostamento con i camper per andare a degustare il buon lardo di Colonnata, ed eventualmente approfittare per portare a casa un souvenir di questo eccellente prodotto in una eccellenza nella produzione.
Nel pomeriggio si raggiungerà Monterosso in Area di Sosta
2 NOVEMBRE TRAKKING Monterosso - Vernazza - Corniglia
Con la Navetta si raggingerà l'ingresso del parco per seguire il sentiero definito dell'amore che costeggia il mare tra scenari con commistione uomo e natura di una bellezza unica al mondo.
Raggiunte prima le cittadine di Vernazza dove si consumerà il pranzo e successivamente Corniglia, si rientrerà a Monterosso con il treno fino alla stazione e con navetta per ritornare ai camper.
3 NOVEMBRE TRAKKING - Rio Maggiore e Manarola
Raggiungendo la vicina stazione ferroviaria con la navetta, si prenderà il treno con destinazione Corniglia per riprendere il percorso all'interno del parco che porterà a Manarola e poi Rio Maggiore chiudendo i 2 giorni di visita delle meraviglie di questa terra.
Il ritono verrà effettuato prima in treno e poi con navetta per raggiungere i camper
4 NOVEMBRE FINE TOUR
Dopo i saluti e la promessa di reincontrarsi ogni equipaggio raggiungerà le sue destinazioni
COSTI
(È necessario un acconto di 100 €)
TOUR CONFERMATO CON UN NUMERO MINIMO DI 10 EQUIPAGGI
Il viaggio viene confermato quando si raggiunge il numero minimo di iscritti. CIVATURS VIAGGI NON vi chiederà di versare alcun acconto finché questo numero non sarà raggiunto.
La quota Tour comprende
• Accompagnatore per l'Intera durata del Tour
• Sistemazione in Parcheggio a Borgo a Mozzano e Area di Sosta attrezzata a Monterosso
• Trasfert a/r area di sosta e Monterosso Stazione e Parco delle cinque Terre
• Visita Guidata Cava di Marmo Fantascritti
• Ingresso al Halloween Celebration giorno 31 ottobre
• Ingresso Parco delle cinque Terre giorno 2 e 3
• Ingresso Cava Fantascritti
• Trasferimento con treno Corniglia - Monterosso giorno 2 e Monterosso Manarola e Rio Maggiore Monterosso giorno 3
La quota non comprende:
Carburante ed Autostrade
Pasti
Mance ed extra non specificate nelle sezioni la quota comprende
** Tour della CIVATURS Viaggi Catalogo ESTASIA Travel