×

Add the contact block here or your own custom code

×

Weekend Della Brace E Del Brunello

EVENTO INTERAMENTE GRATUITO RISERVATO AGLI ASSOCIATI
Bistecche, vino, natura e gradevole compagnia nella cornice Toscana.
Sarà presentata in assemblea la rendicontazione anno 2015

N.B. sono esclusi dall'evento: gli alimenti ed i pasti che saranno personali
Si potrà acquistare il vino dalla cantina dove sosteremo il giorno 20 maggio

DATA EVENTO
20 - 22 Maggio 2016

jQuery UI Accordion - Default functionality

20 MAGGIO 2016 MONTALCINO


  • Le coordinate e l'indirizzo saranno visibili agli utenti registrati all'evento, e solo dopo la conferma da parte dello Staff.

    Arrivo sistemazione e registrazione e tesseramento equipaggi
    ore 20.00 cena sociale: porta tavolo, sedie, la tua cena e mangiamo tutti insieme

    La Cantina di Montalcino
    La Cantina si trova nel Comune di Montalcino a circa 35 km da Siena, proprio davanti al poggio del piccolo borgo senese, immersa tra prati, ulivi e gli splendidi vigneti della Val di Cava, lungo lo straordinario percorso dell'Eroica. Da oltre 40 anni è l'unica realtà cooperativa vitivinicola della zona e conta circa 100 piccole aziende agricole con 160 ettari di vigneti a prevalente produzione del vitigno locale per eccellenza, il sangiovese. L'azienda è stata recentemente ristrutturata, con un progetto architettonico moderno ma in armonia con le colline ilcinesi , con l'idea di produrre vino nel rispetto dell'ambiente e della tradizione. Le nostre procedure di qualità sono riconosciute e certificate secondo attuali standard: ISO 9001 per la qualità, BS OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro, ISO 22000 per sicurezza ed igiene alimentare. Oltre il 50% della cantina è interrata, come da tradizione, per consentire un più facile controllo della temperatura ed un risparmio energetico. Buona parte dell'energia elettrica necessaria è prodotta in autonomia con l'aiuto di un impianto fotovoltaico. Le acque reflue sono trattate con depuratori naturali aerobi, favorendo l'aerazione e l'ossigenazione dei microbatteri , quali agenti di degradazione.

    21 MAGGIO 2016 VISITA CANTINA MONTALCINO


  • Le coordinate e l'indirizzo saranno visibili agli utenti registrati all'evento, e solo dopo la conferma da parte dello Staff.

    ORE 9:00 Visita della cantina di Montalcino ed acquisto individuale e facoltativo del vino per i pasti

    La visita della cantina è molto suggestiva sia per la struttura che per il contrasto tra legno e acciaio, natura e tecnologia, tradizione e modernità.
    Un ponte di legno attraversa per intero il piano di vinificazione per proseguire poi al piano interrato dove il vino riposa e si affina lontano da rumori e luci, in botti di rovere e barriques, con temperatura e umidità costanti. Se il tempo lo permette e con preavviso è possibile visitare anche alcuni vigneti, magari in fuoristrada.

    21 MAGGIO 2016 Campo Volo "Roberto Arcanti"


  • Le coordinate e l'indirizzo saranno visibili agli utenti registrati all'evento, e solo dopo la conferma da parte dello Staff.

    Ospiti dell'Aero Club Valdarno nelle giornate del 21 e 22 maggio 2016 vivremo presso il campo di volo "Roberto Acanti" la manifestazione I Colori del Vento.
    La giornata del 21, dedicata ai bambini e non solo, avrà inizio alle ore 15.00 con
    la festa degli aquiloni (un aquilone e merenda in omaggio a tutti i ragazzi!),
    il laboratorio di costruzione degli aquiloni,
    le dimostrazioni dei rapaci dei Falconieri del Valdarno
    Aeromodellismo
    e infine l'intervento dell'elicottero della Protezione Civile con l'elicottero antincendio della Regione toscana.

    22 MAGGIO 2016 Voli dimostrativi aerei Ultralegger


    Le coordinate e l'indirizzo saranno visibili agli utenti registrati all'evento, e solo dopo la conferma da parte dello Staff.

    La giornata di domenica 22 sarà dedicata al volo, con voli turistici dimostrativi sugli ultraleggeri del club, pranzo sul campo lotteria, e bomboloni caldi preparati sul posto nel pomeriggio.

    COSTI

    0€ - EVENTO GRATUITO

    SCADUTO

    Per Maggiori Informazioni puoi compilare il modulo o contattarci telefonicamente
    InfoLine +39 338 7860333