Accesso utente
Add the contact block here or your own custom code
×Capodanno Terme, Laghi, Miniere E Mercatini - Austria
Questo capodanno sarà una rinascita, per questo bisogna festeggiarlo in una location da favola che emozioni.
L'Austria e precisamente Hermagor, in un camping da mille ed una notte con una Spa Interna ed un laghetto di acqua calda, dove avremo un programma fitto, dalla visita al contadino dello Speck, al pattinaggio su un lago ghiacciato, la discesa con gli slittini per mangiare in un rifugio.
Insomma un soggiorno all'insegna del divertimento. La sera ci riuniremo tutti in una sala comune per trascorrere piacevolmente la serata.
Il nuovo anno si visiteranno borghi castelli, cave di salgemma che ci porterano nelle viscere della terra con gli scivoli, andremo agli imperdibili mercatini di natale e per finire alle Terme interne ed esterne con lo scenario delle Alpi che si staglia imperioso

DATA EVENTO28 Dicembre 2021 - 05 Gennaio 2022
28 Dicembre 2021 Hermagor
12:00 Arrivo, registrazione e sistemazione equipaggi, che si protrarrà per tutta la giornata 14:30 Topolino-Club: costruzione di pupazzi di neve. Punto d’incontro: Topolino-Club. Minimo 5 – max. 20 bambini. Iscrizioni entro venerdì, ore 17:00, alla reception. 19:00 Serata di benvenuto con presentazione della regione poi brindisi a base di prosecco.
29 Dicembre 2021 Hermagor - Weißbriach - Hermagor
ore 11:00 Passeggiata invernale alla fattoria del contadino dello speck. Per tutta la famiglia e con degustazione di prodotti tipici. Minimo 8 persone. Iscrizioni entro sabato, ore 17:00, alla reception. 14:30 Topolino-Club: fabbrichiamo dei portafortuna. Minimo 5 – max. 20 bambini. Iscrizioni entro sabato, ore 17:00, alla reception. 17:15 Discesa sullo slittino a Weißbriach: transfert in pullman e sosta (adulti: primo di speck, secondo di salsicce con crauti – bambini: wurstel con patatine fritte). Minimo 10 persone. Iscrizioni entro sabato, ore 17:00, alla reception. ATTENZIONE: 1 lampadina tascabile a persona!!!
30 Dicembre 2021 Hermagor - Villach - Hermagor
09:30 Visita del centro storico di Villach (ca. 2 ore) con successivo shopping al centro commerciale Atrio (ca. 2 ore) – in pullman o con il proprio mezzo. Minimo 8 persone. Iscrizioni entro domenica, ore 17:00, alla reception. 11:00 Topolino-Club: fabbrichiamo dei folletti di terracotta. Minimo 5 – max. 20 bambini. Iscrizioni entro domenica, ore 17:00, alla reception. 15:30 Passeggiata alla pasticceria Semmelrock di Hermagor, con visita della manifattura di figure di marzapane (che si possono portare via): Minimo 6 – max. 15 persone. Iscrizioni entro domenica, ore 17:00, alla reception. 16:30 Fiaccolata intorno al lago Pressegger See con successiva mangiata di gulash (gulash + bibita). Transfert gratuito. Minimo 10 persone. Iscrizioni entro domenica, ore 17:00, alla reception. 19:30 Serata di benvenuto con presentazione della regione ). Poi brindisi a base di prosecco
31 Dicembre 2021 Hermagor - Pramollo - Hermagor
10:00 Gita al Pramollo in pulmino oppure con il mezzo proprio. Passeggiata alla malga ”Tressdorfer Alm”. Minimo 8 persone. Iscrizioni entro lunedì, ore 17:00, alla reception. 10:00 Giro in carrozza per adulti e bambini - ca. 30 minuti:. Punto di partenza dalla reception. Numero di partecipanti limitato! Iscrizioni entro lunedì, ore 17:00, alla reception. 11:00 Topolino-Club: fabbrichiamo delle lanterne per la fiaccolata del 31/12. Minimo 5 – max. 20 bambini. Iscrizioni entro lunedì, ore 17:00, alla reception. Attività con timbro sulla tessera del club! 15:00 Passeggiata al ristorante greco “Hellas 47“ poco oltre Hermagor, con sosta e ritorno gratuito con il bus navetta. Minimo 8 persone. Iscrizioni entro lunedì, ore 17:00, alla reception. 17:30 Briefing per la ciaspolata o escursione alpina di mercoledì davanti alla reception. 18:00 Corsa tradizionale dei “Perchten“ e Krampus con vin brulé al parcheggio davanti al ristorante. Pregasi portare i bicchieri!
01 gennaio 2022 Hermagor - Weissensee - Hermagor facoltativo in Pullman
10:00 Viaggio in pullman al lago Weissensee, con passeggiata o pattinaggio su ghiaccio. Minimo 10 persone. Iscrizioni entro martedì, ore 17:00, alla reception. Escursione di sci alpino, ciaspolata o escursione alpina (in base al tempo) a Maria Lussari (1.000 m): con N2 ed i suoi amici. Indispensabili sci adeguati o ciaspole! Noleggio gratuito di ciaspole alla reception. Può partecipare solo chi ha partecipato al briefing del giorno precedente. 15:00 Topolino-Club: fabbrichiamo dei pupazzi di lana. Minimo 5 – max. 20 bambini. Iscrizioni entro martedì, ore 17:00, alla reception. 18:00 Messa di San Silvestro alla chiesa cattolica di Hermagor. 20:00 Cenone di Capodanno al ristorante (facoltativo). 22:30 Fiaccolata di Capodanno con partenza dalla reception. Iscrizioni entro le ore 12:00 alla reception. I bambini sono pregati di portare le lanterne realizzate al Topolino-Club! 23:45 Festa di Capodanno davanti al fuoco, con vin brulé, punsch e fuoci d’artificio a mezzanotte: al campo di calcio nella parte ovest del campeggio. Pregasi portare i bicchieri!
02 Gen 2022 Hermagor - Werfen - Hallstatt
Partenza con i Camper da Hermagor destinazion Werfen per visitare le più grandi grotte di ghiaccio del mondo dove vedremo sculture di ghiccio di una purezza cristallina.
Successivamente ci sposteremo ad Hallstatt una incantevole pittoresca cittadina di montagna che sorge sulle rive del Lago omonimo, alimentato dal fiume Traun, affluente del Danubio. Il villaggio è formato da case in stile tradizionale austriaco, arrampicate sulla roccia della montagna
03 Gen 2022 HallStatt Salisurgo
Dopo la colazione, breve spostamento con destinazione Salisburgo per la visita della citta con una guida turistica che ci farà scoprore la città di Mozart, è una combinazione di cultura, musica, giardini, arte moderna e architettura barocca.
Assaggeremo prodotti di cucina tipica e lo strudel che la proprietaria del camping ne prepara uno indimenticabile
04 gennaio 2022 Salisburgo - Kufstein - Innsbruck
Dopo colazione partenza in direzione Kufstein, un piccolo paese dove visiteremo il castello, con l'unico organo al mondo all'aperto, che quando viene suonato si può sentire fino a 10 km di distanza, tutti i giorno alle 12:00 viene eseguito un piccolo concerto di 10 minuti.
Spostamento in direzione Innsbruck, dove poter passeggiare piacevolmente tra i mercatini ancora aperti alle noti del valzer che fanno da sottofondo per la città
05 Gen 2022 Innsbruck Aquadome
Dopo colazione ci sposteremo ad Oberlängenfeld con delle terme dove galleggiare senza peso nella coppe di acqua salata e guardare le imponenti vette di tremila metri: immergiti nelle 12 piscine interne ed esterne con acqua calda a 34 - 36 ° C. Troverete la pace per voi stessi nelle oasi lounge. Fermati un attimo e senti come l'elemento acqua ispira il tuo spirito. La stazione termale più moderna e architettonicamente imponente delle Alpi
06 Gennaio 2022 Rientro a Casa
Dopo i saluti, partenza per il rientro alle proprie destinazioni

COSTI
(È necessario un acconto di 200 €)
Il programma ad hermagor è indicativo e verrà pubblicato in via definitiva appena disponibile.
LA QUOTA COMPRENDE
Accompagnatore per tutto il tour
Camping con allaccio elettrico 5 Kw
Sala comune nel camping a Hermagor
Alpin SPA centro benessere presso camping ad hermagor per l'intera vacanza
Spettacolo Krampus
Attività serali e vin brulè
Visita alla fattoria dello speck
Ingresso Terme Aquadome
Ingresso Grotte di Ghiaccio di Werfen
Guida Turistica Salisburgo
Ingresso castello di Kufstein